A un passo dall’abisso

(m.m.) «In Italia e altrove i nodi più sporchi stanno venendo al pettine. Un governo sul quale si stagliano gli spettri della corruzione, della mafia e della incapacità più assoluta sta andando incontro alla sua ultima trasformazione: il nulla… A questo punto c’è solo una impervia strettoia per avere la speranza di non bruciare tutto. L’opposizione si deve dimettere in massa e forzare la situazione: permettendo quindi di fatto al capo dello Stato di sciogliere le camere mandando a casa l’esecutivo. In tal senso è inutile sentir sbraitare le minoranze parlamentari mentre invocano le dimissioni del premier, visto che in questo momento hanno il potere di defenestrarlo al prezzo delle dimissioni delle minoranze medesime». Sono questi i passaggi salienti di un durissimo dispaccio diramato questo pomeriggio dal professor Renato Ellero

LEGGI L’INTERO SERVIZIO
LEGGI IL DISPACCIO

Un Commento a “A un passo dall’abisso”

  • luciano panato says:

    “io ho visto la fine del vecchio mondo. Non è stato invaso dai barbari, i suoi generali non sono caduti sul campo di battaglia. le sue spie non sono mai state catturate, nessun’arma segreta ha devastato le sue città o le sue fabbriche, gli intrighi e le minacce non vi hanno mai fatto breccia: ha smesso di esitere da un giorno all’altro, come si sgretola un vecchio tronco, roso dal suo marciume”. (Jorge Volpi “Non sarà la terra” romanzo Mondadori 2010).

    “Anche negli anni 50 le lotte al vertice del potere economico senza esclusione di colpi. E allora come oggi, c’erano sempre di mezzo i don, cioè i monsignori, e le donne.”

    “Gli italiani devono sapere che finora è emersa solo la punta dell’iceberg ( si riferisce a mani pulite ndr). C’è una sproporzione enorme tra l’illecito scoperto dai magistrati e quanto è realmente accaduto. sono rimasti quasi completamente inesplorati gli intrecci esistenti tra l’alta finanza, la politica, i servizi segreti e la mafia” ( Fabio Tamburini “Misteri d’Italia Aldo Ravelli il re Mida della Borsa racconta: come diventare ricchi, i segreti dei potenti, io e la sinistra” Longanesi &C 1996)

Lascia un Commento

Cerca
Calendario
agosto: 2011
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Archivio
Esenler temizlik şirketleri porno Bakırköy temizlik şirketleri