Le radici, quelle vere

Si parla tanto, forse troppo al giorno d’oggi, di “radici”, di “identità”, di “tradizioni”. Siamo abituati anche a inseguire queste chimere di festa in festa, di manifestazione in manifestazione, tra improbabili bardi celti e dubbi cavalieri medievali, sagre gastronomiche dai sospetti menù e insopportabili comizianti. Diciamo la verità: è un gioco che ormai ci è venuto a noia. Eppure, di tanto in tanto, i cieli si aprono e il miracolo avviene. E può capitare a chiunque di noi, inatteso, quasi per caso.

LEGGI L’INTERO POST DI FRANCO CARDINI
SCRITTO ORIGINALE

4 Commenti a “Le radici, quelle vere”

  • zanetti rosa says:

    ora tutti si lavano la bocca!qualcuno si ricordaun paio di anni afa avilla brusarosco Arzignano la presentazione dello scellerato progetto x eliminare gli argine del torrente Chiampo?Barriera naturale che separa la zona industriale,sui quali è stata costruita una costosa e bella pista ciclabile?Bene questo comportava anni di lavori per abbassare l’alveo (vendere la ghiaia)e trasporto materiale con immaginabile enormi disagi alla circolazione già intasata da traffico industriale.x fortuna proteste ed interventi di persone di buon senso hanno fatto desistere,per il momento!!soldi buttati x pagare fior di architetti.

  • zanetti rosa says:

    Ora con brividi, non posso immaginare quale catastrofe (io abito a Montorso)x il nostro territorio con la portata d’acqua di questi giorni.Ma tanto tutti quei bei personaggi che volevano questi lavori, non vivono qui e le loro belle parcelle se le sono già intascate.Questa volta, noi cittadini siamo riusciti a bloccare lo scempio (vedi ancora scritte enormi da noi affisse a suddetti argini) ma xchè dobbiamo essere sempre con le orecchie alzate?? Ora tutti parlano, anche l’ex sindaco oggi,che incoerenza che schifo: SE NE STIANO TUTTI ZITTI per favore è meglio.

  • zanetti rosa says:

    Ah ecco mi ricordo, vicino al bacino di Montebello oggi colmo d’acqua in uno scenario apocalittico,,in teritorio di Montorso,nell’ultima bella campagna lavorata rimasta, avevano inserito (Leggi bene) un ANFITEATRO!! non ho parole…

  • Alessio Mannino says:

    Immenso Cardini…

Lascia un Commento

Cerca
Calendario
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Archivio
Esenler temizlik şirketleri porno Bakırköy temizlik şirketleri